sabato 1 marzo 2014

MASTERCHEF

Ebbene si, alla fine ho deciso di provarci!!!! =))
Qualche giorno fa ho inviato la mia candidatura per la prossima edizione di Masterchef Italia, dopo anni da spettatore di qualsiasi trasmissione culinaria, voglio provare l'ebbrezza di cimentarmi in prima persona.
Come immagino molti di voi sono curioso di capire (vero Pippo? ;) ) se i concorrenti di Masterchef siano davvero così bravi e preparati già dall'inizio, e intendo soprattutto "nell'impiattamento" e nella conoscenza anche delle più sofisticate tecniche di cottura, oppure se nelle settimane trascorse nelle location della trasmissione, apprendano gli insegnamenti e i trucchi del mestiere degli Chef, per poi giocarsi tutto nella puntata settimanale.
Spero di potermi togliere questo sfizio.... :)
Ma torniamo a qualche giorno fa........ dopo aver compilato una sorta di questionario online ed aver allegato alcune foto dei miei piatti oltre ad un video sulla preparazione del Sushi, che a breve inserirò anche qui nel blog, ho cliccato invia....pensando che probabilmente non avrei avuto notizie per mesi.....ed invece.....il mattino dopo, ecco arrivare la telefonata della redazione.
"Ciao Claudio...sono Francesca della redazione di Masterchef" ........ tou lì.... è stata la prima cosa che ho pensato.
Comunque per farla breve, dopo una breve intervista telefonica, mi è stato detto che se il mio profilo sarà valutato idoneo, riceverò una seconda telefonata nel mese di maggio....
Ora non bisogna far altro che attendere, tra una spadellata e una ricetta nuova, per capire se tra le migliaia di persone che parteciperanno ai Casting, c'è posto anche per Testina :p


1 commento: